Categories: Sipario e tv

Amici, Valerio e Luca il trash dei pupilli di Maria De Filippi

Mentre il popolo di Amici di Maria de Filippi aspetta una nuova puntata, questa stupida attesa mi solletica una riflessione. E se il trash si fosse accampato nel talent show di Canale 5? La risposta è ovvia, ma l’incarnazione più trash è legata al doppio nome di Valerio Scanu e Luca Napolitano.  Il primo è diventato il cocco di Luca Jurman, il secondo fa quel che può, ma tra i due aleggia il peggio della musica sotto l’ala della tv generalista. Il colmo è quando tentano di lanciarsi in interpretazioni di canzoni dialettali, tra il sardo e il napoletano o l’illusione di aver cantato bene pezzi come Sabato pomeriggio o Everything I do. Una prova a staffetta da cancellare. Qualche settimana fa mi sono lamentato di Noemi a X Factor e la lettrice Susysophie  mi ha rimproverato, scrivendo: “Se davvero pensi questo allora ti invito a guardare Amici di Maria De Filippi, e non X-Factor”. A questo punto il dubbio amletico mi assale in piena notte. Dopo la decisione di Rai e Mediaset di fare scontrare i due programmi il martedì sera, la situazione si complica.  E’ più saggio rinunciare ad uno dei due, ad entrambi oppure gettare dal balcone l’ultimo televisore che ho in casa?

Passaparola
Rosario Pipolo

Giornalista e Communication specialist. Una Laurea in Lingue straniere con lode all'Università Federico II di Napoli e una specializzazione in Web Communication allo IED di Milano.

View Comments

  • Non buttare il televisore ma guarda Buona la Prima sull'altra rete Mediaset! La tv è generalista ma l'offerta è talmente ampia che ormai si trova sempre una valida alternativa.
    Purtroppo pero' lla programmazione televisiva è lo specchio delle nostre richieste ed esigenze. Amici è il segnale della nostra voglia di sfidarci, di lamentarci, di criticare ecc ecc. Noi italiani non siamo davvero così??

  • A tutti gli amici dell'agro nolano: martedi' sera alle 20,30 Luca Napolitano, ragazzo di Saviano (NA), gareggerà nella semifinale di 'AMICI' di Maria De Filippi. Sostenetelo inviando un sms!!! Io lo conosco personalmente e conosco la sua famiglia!! Sono davvero brave persone e lui è davvero un bravo cantante! Parola mia che sono anche cantautore non-prof!!! Mi raccomando!!!

  • Ho lanciato il mio ultimo televisore già da qualche anno. Nessun morto. Anzi, uno si' !!! Il sottoscritto. Che ha pensato bene di licenziarsi dalla società per la quale lavorava (coproduttrice di programmi RAI) per lanciarsi (è il caso di dirlo) nel web...1.0, 2.0 fate voi.
    Morale: tutti criticano la tv generalista, tutti fanno qualcosa nel web, ma la paggior parte del tempo la passano a cazzeggiare su facebook su come andrà la giornata !!! Sino a quando questa rete sarà strutturata e infrastrutturata cosi' per come la conosco allora non ci sarà futuro per gli "user generated"
    Era meglio tenersi il televisore..ed il posto di lavoro!!! Da disoccupato dico: che tra i due programmi è ovvio che preferisco le mie stonature fatte con i miei bambini tutte le sere nel mio preferito programma che ho su PC: il Karaoke di Vanbasco !!!

  • sicuramente Luca Napolitano sarà anche un bravo ragazzo si vede che è educato. Però non ha la voce e la personalità che hanno Valerio e Alessandra che secondo me meriterebbero entrambi la vittoria.E poi sono preparati da UN GRANDE come LUCA JURMAN che non è poco!!!!!!!! FORZA BLU.

  • beh ci vuole coraggio a dire che uno come valerio non sa cantare!! w la sardegnaaa!!

Recent Posts

3 serie tv cult di Netflix da vedere almeno una volta nella vita

Netflix, la piattaforma americana di streaming più famosa del pianeta, ha frantumato il perimetro del…

2 mesi ago

20 anni di Facebook tra innovazione, trappole e poca vita

I 20 anni di Facebook dovevano ridursi al passaggio del vecchio "libro delle facce" delle…

3 mesi ago

Sanremo Rewind in 5 canzoni anticonformiste

IL Festival di Sanremo è sempre stato caratterizzato dalla melodia fin dalla sua età della…

3 mesi ago

Buon 2024 a piedi nudi sulla speranza

Lasciandoci alle spalle un 2023 affollato da tanti impostori, guardiamo con ottimismo all'anno nuovo senza…

4 mesi ago

No al Femminicidio. Il ricordo tenero della mia Laura per l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin

Non bastano le dita delle mani per contare i casi di femminicidio in Italia. La…

5 mesi ago

30 anni senza Frank Zappa in oltre 120 dischi tra rock e avanguardia

Frank Zappa ce lo portò via il 4 dicembre 1993. Noi studenti universitari di allora…

5 mesi ago

This website uses cookies.