Categories: Sipario e tv

Piange Daniela Martani, dal Grande Fratello al TG4

Mi perdonerà Claudio Baglioni se prendo in prestito a sproposito il titolo  di una delle sue primissime canzoni: Le lacrime di Marzo. Piagnucolare in Italia può essere utile e così Daniela Martani, l’ex hostess Alitalia cacciata dal Grande Fratello, ha intenerito il cuore di Emilio Fede. Il direttore del TG4 l’ha invitata alla sua corte e lei non ha esitato neanche un secondo. Nuova hostess della tv? Macchè, dal 6 aprile la vedremo alla conduzione di Sipario, il rotocalco del TG4.  Un bel salto di qualità passare da un reality show direttamente su un trampolino dell’informazione. Nel Belpaese accade di tutto e di più. Persino i mestieri sono stati messi da parte e ognuno fa quello che gli riesce meglio. Non sempre, perché la bella Daniela dovrebbe stare altrove. Dove? Certamente non al posto di una giornalista. Soltanto in Lombardia ci sono più di 500 giornalisti disoccupati al momento. Le donne si difendono bene nella conoscenza della professione. La vogliamo smettere una volta per tutte con queste “veline dell’informazione”? Reclutiamo “ragazze piacenti”, ma che sappiano fare il loro mestiere. Scelte più sagge eviterebbero di far fare al “gentil sesso” l’ennesima figuraccia da “oca”!

Passaparola
Rosario Pipolo

Giornalista e Communication specialist. Una Laurea in Lingue straniere con lode all'Università Federico II di Napoli e una specializzazione in Web Communication allo IED di Milano.

View Comments

  • Ciao... quanto tempo! Eh fortuna che le dici tu certe cose, se le dicessi io... sicuramente sarei catalogata come "acida"...

  • L'altro ieri ascoltavo radio 24, e parlavano anche loro di questo avvenimento, portando alla luce il fatto che nello stesso giorno che la ex hostess veniva "ACCOLTA" da Emilio Fede, un geometra di 50anni si suicidava perchè non trovava lavoro. Potrebbero apparire due cose diverse, ma mentre alla prima è stato trovato un lavoro, per un fatto estetico e televisivo, all'altro non si è trovata nessuna soluzione, sembra che il corpo abbia un suo valore nella nostra società, forse è stato sempre così, la differenza è che prima si sceglieva per merito professionale oggi basta un viso carino e apparizione in TV per trovare lavoro, e i giovani queste cose li vedono e le ascoltano come punti di riferimento. Amo i giornalisti per la loro curiosità, ma in tutto questo dov'è l'associazione dei giornalisti?!

  • che dire? le raccomandazioni a suon di tette&culi mi indignano ancora, per fortuna. ma non basta mai indignarsi per cambiare le cose e dare spazio a chi le qualità di giornalista le possiede davvero. o forse i veri giornalisti non cercano questo tipo di fama...

Recent Posts

3 serie tv cult di Netflix da vedere almeno una volta nella vita

Netflix, la piattaforma americana di streaming più famosa del pianeta, ha frantumato il perimetro del…

2 mesi ago

20 anni di Facebook tra innovazione, trappole e poca vita

I 20 anni di Facebook dovevano ridursi al passaggio del vecchio "libro delle facce" delle…

3 mesi ago

Sanremo Rewind in 5 canzoni anticonformiste

IL Festival di Sanremo è sempre stato caratterizzato dalla melodia fin dalla sua età della…

3 mesi ago

Buon 2024 a piedi nudi sulla speranza

Lasciandoci alle spalle un 2023 affollato da tanti impostori, guardiamo con ottimismo all'anno nuovo senza…

4 mesi ago

No al Femminicidio. Il ricordo tenero della mia Laura per l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin

Non bastano le dita delle mani per contare i casi di femminicidio in Italia. La…

5 mesi ago

30 anni senza Frank Zappa in oltre 120 dischi tra rock e avanguardia

Frank Zappa ce lo portò via il 4 dicembre 1993. Noi studenti universitari di allora…

5 mesi ago

This website uses cookies.